rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Dragaggio Porto Pescara, sostegno al reddito dei dipendenti della marineria

Ieri si è tenuto l'incontro fra il Forum dell'Economia e Sviluppo ed i rappresentanti della Regione Abruzzo, per discutere della situazione della marineria di Pescara

Ieri mattina si è tenuto l'incontro fra il Forum dell'Economia e Sviluppo ed i rappresentanti della Regione Abruzzo, per discutere della difficile situazione della marineria di Pescara, al collasso a causa dei ritardi nel dragaggio del porto.

Erano presenti, oltre al Presidente dell’Ente Daniele Becci, il Vice Prefetto Vicario De Vivo, tutte le organizzazioni sindacali ed i rappresentanti del Forum Santori, Di Properzio e Scordella.

Durante l'incontro si è fatto il punto sulla possibilità di utilizzare degli strumenti temporanei per sostenere il reddito dei lavoratori.

Sono però strumenti a disposizione solo dei dipendenti, che di fatto non risolvono i problemi degli imprenditori che potrebbero chiudere da un momento all'altro l'attività per mancanza di liquidità.

Il Presidente Becci ha ribadito la necessità di risolvere la questione urgente del dragaggio e di attuare una programmazione a lungo termine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio Porto Pescara, sostegno al reddito dei dipendenti della marineria

IlPescara è in caricamento