menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dragaggio Porto Pescara: il Forum dell'Economia incontra la Regione

Domani,15 marzo, il Forum dell'Economia e dello Sviluppo inconterà i rappresentanti della Regione Abruzzo per discutere dei sostegni al reddito alla marineria di Pescara

Domani, 15 marzo, ci sarà un incontro presso la Camera di Commercio di Pescara, voluto dal Forum dell'Economia e dello Sviluppo che discuterà con i rappresentanti della Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione e Politiche Sociali della Regione della situazione critica causata dai ritardi nel dragaggio.

Al centro del'incontro, la possibilità di offrire ai lavoratori del settore marittimo pescarese degli strumenti per il sostegno del reddito, considerando la situazione drammatica dell'economia portuale.

CNA Anche la Cna pescarese torna sulla questione del dragaggio, parlando di una situazione drammatica aggravata dalla burocrazia.

"Non è bastato neppure l’episodio clamoroso della petroliera incagliata al largo del porto pescarese nei giorni scorsi per suonare la sveglia" dichiara Colazzilli dell'associazione, che sottolinea come l'intera economia portuale pescarese sia in attesa del dragaggio, che ha paralizzato i redditi di un intero settore cruciale per la città".

"Non si comprendono i motivi di questo stillicidio soprattutto se si considera che l’Agenzia regionale di tutela e controllo ambientale, l’Arta, già dalla fine del mese di ottobre dell’anno passato ha dichiarato di “aver fornito ai competenti servizi regionali il supporto tecnico per il rilascio delle necessarie autorizzazioni" aggiunge Colazzilli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento