menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dragaggio Porto, Forum dell'Economia: "Verso il collasso"

Non usa mezzi termini il Forum dell'Economia e dello Sviluppo che si è riunito presso la Camera di Commercio, per definire la situazione del dragaggio del porto: "Verso il collasso dello scalo"

Questa mattina, presso la Camera di Commercio di Pescara, si è tenuta la riunione del Forum dell'Economia e dello Sviluppo, organo in seno alla Camera di Commercio, per discutere della situazione riguardante il dragaggio del porto canale di Pescara.

Alla riunione hanno partecipato anche i sindacati, le associazioni di categoria, i pescatori e le istituzioni. Il quadro emerso vede una vera e propria paralisi degli organi competenti fino ad ora, con i primi 500 mila euro messi a disposizione che serviranno solo per un intervento giudicato insignificante.

"Saranno gli uffici preposti ad indagare su certe questioni a stabilire le responsabilità, adesso è compito di noi tutti stare sul pezzo e seguire in modo puntuale e ferrato gli sviluppi della vicenda affinchè il porto di Pescara non rischi il collasso, con conseguenze gravissime in termini di posti di lavoro e perdita di competitività.” ha detto il presidente della Camera di Commercio Becci.

Presto ci sarà un incontro con il Comune per giungere in tempi brevi all'approvazione di un piano regolatore portuale, mentre verrà istituito un gruppo di lavoro che seguirà in tempo reale la vicenda, evidenziando carenze e problematiche.

Intanto questa mattina è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale l'ordine del giorno riguardante lo stato d'emergenza per il porto di Pescara.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento