“Scuole Sicure”, donati 50.000 euro per gli istituti di Pescara

Rodrigo Di Lauro, amministratore delegato della Life Learning, ha deciso di dare un sostegno concreto alla sua comunità realizzando, tramite la società edu-tech con sede a Milano e Pescara, questa operazione di beneficenza

Rodrigo Di Lauro

Con l'iniziativa “Scuole Sicure” sono stati donati 50.000 euro per gli istituti di Pescara. Rodrigo Di Lauro, amministratore delegato della Life Learning, ha deciso di dare un sostegno concreto alla sua comunità realizzando, tramite la società edu-tech con sede a Milano e Pescara, questa operazione di beneficenza in tempo di pandemia da Covid 19. Ecco cosa dichiara Di Lauro, originario proprio della nostra città:

“Abbiamo vissuto una tragedia senza precedenti che nessuno poteva immaginare, sento la preoccupazione nei miei conoscenti di lasciare i figli a scuola per via della percezione di una disorganizzazione a livello nazionale per le misure da adottare al fine di evitare un nuovo boom di contagi. Per questo ho deciso di dare una risposta forte a queste problematiche supportando la comunità che accoglie Life Learning con risorse pari a 50.000 € che le scuole potranno utilizzare per formare i docenti in materia di sicurezza sul lavoro”.

Di Lauro continua: “Pescara può contare sull’aiuto di chi antepone fatti a promesse, Pescara può contare su Life Learning”. Gli istituti scolastici che desiderano fare domanda per la richiesta dell’intervento potranno scaricare la modulistica dall’apposito sito Internet messo a disposizione dalla società. L’iniziativa durerà dalle 8 del 7 settembre alle 23:59 del 31 dicembre e sarà riservata a tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado del Pescarese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Diego Armando Maradona e l'Abruzzo, ecco la foto con lo chef Quintino Marcella

Torna su
IlPescara è in caricamento