menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confcommercio: "Stop alle Domeniche Ecologiche per Pasqua"

Confcommercio Pescara con il presidente Danelli interviene in merito alla questione delle domeniche ecologiche, chiedendo al Comune di annullare l'ordinanza per i prossimi due appuntamenti, in vista dello shopping per la Pasqua

Sospendere le ultime due Domeniche Ecologiche in programma il 20 e 27 marzo. E' la richiesta di Confcommercio Pescara per il sindaco Alessandrini e la Giunta.

I commercianti infatti chiedono di annullare l'ordinanza in vista della Pasqua, per consentire agevolmente a tutti coloro che arrivano dall'entroterra di arrivare in centro ed effettuare gli acquisti.

A parlare è il presidente Danelli: " Ma la richiesta non è legata solo alle suddette motivazioni commerciali ma anche a considerazioni logiche inerenti alle reali cause dell’inquinamento atmosferico e anche al miglioramento dei livelli dello stesso. Risulta infatti che le condizioni dell’aria sono migliorate e a rigor di logica dovrebbero ulteriormente diminuire le polveri sottili con l’approssimarsi della primavera in considerazione del prevedibile minor utilizzo del riscaldamento domestico e dalla maggiore ventilazione naturale connessa a tale periodo dell’anno. Ribadiamo inoltre, come sempre sostenuto, che la risoluzione del problema dello smog non passa attraverso provvedimenti di chiusura al traffico alla luce del fatto che l’inquinamento atmosferico nei centri cittadini è causato solamente in minima parte, circa il 5%, dalle auto e quasi totalmente dalle emissioni per il riscaldamento degli edifici e delle attività produttive.”.

Confcommercio inoltre chiede di incentivare l'uso dei mezzi pubblici, risolvere il problema dei parcheggi in centro e realizzare un piano del traffico come misure importanti ed urgenti per migliorare la qualità dell'aria in città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento