Economia

Disoccupati over 45 al lavoro per il Comune: ecco la graduatoria degli ammessi

Il Comune ha diffuso la graduatoria del progetto "Mi impegno per Pescara" per 83 over 45 disoccupati che lavoreranno negli uffici comunali pagati tramite voucher

E' stata pubblicata uffcialmente sul sito del Comune di Pescara la lista degli ammessi al progetto “Mi impegno per Pescara” rivolto a disoccupati over 45 in cerca di una nuova collocazione lavorativa. Si tratta di 83 persone che saranno assorbite dagli uffici comunali e che riceveranno il compenso in voucher.

L'assessore Allegrino ha dichiarato: "Grazie al progetto, avviato dagli assessori Giuliano Diodati e Veronica Teodoro, con il sostegno del consigliere Piernicola Teodoro e del presidente della Commissione Politiche Sociali Tonino Natarelli, daremo a queste persone, che stanno affrontando un momento di grande difficoltà, gli strumenti per reinserirsi nel mondo del lavoro, vista anche l'età che rende ancora più complesso il loro ricollocamento".

POLEMICHE PER IL FONDO PER "M'IMPEGNO PER PESCARA"

I lavoratori riceveranno 600 euro lordi al mese per tre mesi, grazie ad un fondo stanziato dal Comune di 150 mila euro. Il progetto partirà all'inizio del 2017. Saranno smistati in vari settori operativi: dal verde pubblico alla sorveglianza di aree e strutture pubbliche, emergenze, solidarietà e gestione logistica di eventi e manifestazioni. Per partecipare era necessario essere iscritti alle liste di collocamento ed avere un Isee inferiore ai 20 mila euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupati over 45 al lavoro per il Comune: ecco la graduatoria degli ammessi

IlPescara è in caricamento