Martedì, 18 Maggio 2021
Economia

Dipendenti Tradeco, il Comune paga gli stipendi mai corrisposti

Una buona notizia per i dipendenti al centro del contenzioso fra l'azienda che gestiva i rifiuti a Montesilvano e l'amministrazione comunale e che da mesi non ricevevano più i salari

Gli uffici finanziari del Comune hanno emesso i pagamenti degli stipendi, relativi al lavoro svolto nel mese di luglio, ai lavoratori della Tradeco che sino allo scorso 26 agosto, ha gestito il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio di Montesilvano, per poi cedere il posto all’Ati composta da Formula Ambiente e Sapi, subentrata dopo la risoluzione contrattuale con la ditta pugliese.

L'assessore all'Igiene Paolo Cilli spiega che " la ditta  non ha eseguito i pagamenti nei tempi e nelle modalità previste nel suo contratto con i lavoratori.

Per tutelare i dipendenti che hanno messo le loro prestazioni, non solo al servizio della ditta, ma dell’intera comunità, il nostro Ente si è dovuto dunque sostituire all’azienda, provvedendo direttamente all’erogazione degli stipendi. Già nelle scorse settimane avevamo provveduto al pagamento delle quattordicesime mensilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti Tradeco, il Comune paga gli stipendi mai corrisposti

IlPescara è in caricamento