Economia Riviera Nord

"Diamo un nome alla piazza": il Comune di Montesilvano lancia un contest

Al nuovo luogo di aggregazione non è stato ancora assegnato un nome. Temporaneamente viene chiamata Piazza del curvone ed è lo spazio verde antistante i Grandi Alberghi. Saranno gli stessi cittadini a prendere in considerazione la denominazione più adeguata

Si trova all'inizio del lungomare nord e fa parte di un progetto di riqualificazione urbana dove sorgono nuovi complessi edilizi residenziali. Al nuovo luogo di aggregazione non è stato ancora assegnato un nome. Temporaneamente viene chiamata Piazza del curvone ed è lo spazio verde antistante i Grandi Alberghi. Grazie anche alla volontà dei commercianti della zona, in questo ampio piazzale si sono già svolte diverse manifestazioni, da Miss Italia alla Cena in Bianco, ed è frequentato quotidianamente per il passeggio e per far giocare i bimbi all'aria aperta.

Ora parte "Diamo un nome alla piazza", un simpatico concorso per una proposta di intitolazione. Chi volesse suggerire il nome da assegnare alla nuova piazza, può farlo attraverso mail inviando il tutto a concorso@comune.montesilvano.pe.it oppure inserendo la propria idea tramite post sulla pagina Facebook del Comune di Montesilvano. Si ha tempo fino al 15 settembre e saranno gli stessi cittadini a votare e prendere in considerazione la denominazione più adeguata. Al momento sono pervenute le seguenti soluzioni: Piazza Caduti di Rigopiano, Piazza Adriatico e Piazza Italia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Diamo un nome alla piazza": il Comune di Montesilvano lancia un contest

IlPescara è in caricamento