rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Economia

Danni per migliaia di euro agli stabilimenti dopo le mareggiate, SIB: "Bollettino di guerra"

L'appello del presidente del SIB/Confcommercio, Riccardo Padovano: "Adesso occorre l'intervento immediato della Regione Abruzzo". E in alcuni casi i danni stanno mettendo a rischio strade e civili abitazioni

Il presidente del SIB/Confcommercio Abruzzo, Riccardo Padovano, interviene a proposito dei danni provocati "da violente mareggiate che stanno danneggiando le strutture balneari e in alcuni casi stanno mettendo a rischio strade e civili abitazioni". Si parla di migliaia di euro di danni. Questo l'appello di Padovano:

"Oggi parliamo di un autentico bollettino di guerra e di fronte ai danni verificatisi chiediamo interventi immediati da parte della Regione Abruzzo al fine di realizzare nelle prossime ore opere di somma urgenza a protezione delle infrastrutture a rischio. Come ogni anno puntualmente in questo periodo ci ritroviamo a parlare delle stesse cose malgrado i nostri ripetuti appelli alle istituzioni e malgrado la volontà dei titolari degli stabilimenti balneari di collaborare, anche a proprie spese, alla protezione delle strutture mediante barriere radenti o cumuli di sabbia".

Mareggiata-4

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni per migliaia di euro agli stabilimenti dopo le mareggiate, SIB: "Bollettino di guerra"

IlPescara è in caricamento