Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia

Costruttori, arriva la fusione fra Ance Chieti ed Ance Pescara

Il 3 ottobre prossimo i costruttori delle due associazioni interne a Confindustria si uniranno per una fusione che abbraccerà tutta l'area delle province di Pescara e Chieti

Il 3 ottobre prossimo nascerà ufficialmente l'Ance Chieti - Pescara, ovvero la fusione delle due singole associazioni di categoria dei costruttori interne a Confindustria. Nella sede di via Raiale 110/bis, alla presenza del notao Di Pierdomenico di PEscara i due presidenti firmeranno l'atto.

Saranno presenti fra gli altri il Presidente di Confindustria Chieti Pescara Gennaro Zecca, il Presidente ANCE Nazionale Gabriele Buia, il Vice Presidente con delega ai Rapporti Interni Riccardo Spagnoli, il Direttore Generale di ANCE Massimiliano Musmeci ed i dirigenti Ance locali.

La decisione di creare un soggetto unico per le due province arriva a seguito del percorso avviato un anno fa dai vertici politici di Confindustria che già nel 2014 avevano sancito la fusione delle rispettive associazioni territoriali. L'obiettivo è razionalizzare le forze ed aumentarne l'efficacia per le imprese edili del territorio. L'Ance Chieti - Pescara infatti rappresenterà di fatto oltre 6.000 lavoratori occupati nelle aziende associate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruttori, arriva la fusione fra Ance Chieti ed Ance Pescara

IlPescara è in caricamento