menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso gratuito di sartoria digitale 4.0, iscrizioni aperte per 25 studenti all'Its Moda

È stato pubblicato questa mattina sul sito della Fondazione www.itsmodape.com il nuovo bando per l'ammissione al corso post-diploma gratuito riservato a 25 allievi

Corso gratuito di sartoria digitale 4.0 all'Its Moda di Pescara che ha pubblicato un bando per la selezione di 25 studenti.
È stato pubblicato questa mattina sul sito della Fondazione www.itsmodape.com il nuovo bando per l'ammissione al corso post-diploma gratuito riservato a 25 allievi.

Ufficializzata così la figura professionale, Sarto Digitale 4.0, con una formazione biennale, nelle aule ospitate nel palazzo della Provincia di Pescara.

«Una figura», sottolinea il coordinatore della scuola post-diploma pescarese Gaetano Grima, «scelta dopo un'attenta analisi delle necessità delle aziende del settore del fashion abruzzesi, e non solo». L'Its Moda può contare su oltre 50 aziende partner dislocate principalmente sul territorio regionale ma collabora anche nelle Marche e con altre realtà nazionali e europee, queste ultime grazie al progetto comunitario Erasmus+.

Questo quanto aggiunge Grima: «Grande l'attenzione posta dal Comitato Tecnico Scientifico dell'Istituto Tecnico Superiore alle nuove tecnologie che ha inserito nel nuovo piano didattico moduli innovativi come l'uso del body scanner 3D, stampa di accessori con tecnologia 3D, taglio laser, Cad 2D e 3D». La Fondazione ITS Moda sarà così in grado di immettere nel mondo del lavoro nuovi tecnici altamente specializzati nel settore con importanti competenze tecnologiche e digitali, ottime per aiutare le imprese ad entrare nella rivoluzione dell'industria 4.0. 

Il bando si rivolge a diplomati in età lavorativa e in cerca di occupazione.Le candidature potranno essere inviate tramite posta elettronica certificata, tramite e-mail oppure tramite il form che è presente sul sito della scuola tecnica. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento