Cooperative: in arrivo aiuti ed agevolazioni

E' stato siglato un accordo fra Legacoop Abruzzo, Confidi Mutualcredito, Federazione Bcc-Coopfond Spa per sostenere le cooperative abruzzesi in difficoltà. L'assessore regionale Castiglione: "Un passo avanti per far rinascere queste realtà economiche"

E' stato siglato un accordo a tre fra Legacoop Abruzzo, Confidi Mutualcredito, Federazione Bcc-Coopfond Spa, riguardante agevolazioni e sostegni per le cooperative abruzzesi in difficoltà.

La difficile situazione dell'economia globale, unita al dramma del terremoto in Abruzzo, ha portato in molti casi il sistema delle cooperative abruzzesi al collasso. Per questo l'intesa firmata dai tre soggetti economici in questione, permetterà a queste realtà di usufruire di una consulenza costante per l'accesso al credito, oltre a forme di sostegno per ristrutturare il debito contratto.

Trasparenza e velocità da parte delle banche e degli istituti finanziari coinvolti, un tavolo di lavoro a cadenza mensile per monitorare i risultati ottenuti.

L'assessore regionale Castiglione si dice soddisfatto di questo accordo, ricordando come la Giunta stia monitorando attentamente la situazione delle cooperative e di tutte le imprese abruzzesi in difficoltà, che stanno letteralmente "morendo di asfissia finanziaria".

La stessa Giunta, ha assicurato l'assessore, sta lavorando ad un progetto che consentirà alle piccole realtà economiche di ricominciare a muoversi nel mercato e rialzarsi dopo un biennio nero dal punto di vista dei fatturati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • A "L'ingrediente perfetto" su La7 Roberta Capua prepara gli arrosticini in padella con burro e salvia [FOTO - VIDEO]

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

Torna su
IlPescara è in caricamento