rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Economia

Convenzione tra Saga e università "d'Annunzio" per tirocini formativi nell'aeroporto d'Abruzzo

Gli studenti accademici avranno la possibilità di lavorare all’interno dell’aeroporto internazionale d’Abruzzo

Una convenzione è stata stipulata il mese scorso dal cda (consiglio di amministrazione) della Saga (società abruzzese gestione aeroporto) e il dipartimento di Economia Aziendale (Dea) dell'università "Gabriele d'Annunzio" di Pescara-Chieti.
L’obiettivo principale è quello di ampliare l’offerta di tirocinio formativo per gli studenti accademici, che avranno la possibilità di lavorare all’interno dell’aeroporto internazionale d’Abruzzo.

All’interno del cda della Saga, la convenzione è stata approvata grazie alla proposta del vice-presidente Alessandro D’Alonzo.

«Oggi è sempre più complicato il collegamento tra il mondo teorico dell’università e quello pratico del lavoro», sottolinea D'Alonzo, «tramite questa convenzione, vogliamo dare la possibilità a tanti ragazzi, aiutati dall’esperienza e dalla professionalità degli operatori dell’Aeroporto, di proiettarsi verso il futuro lavorativo che li aspetta». Il primo tirocinio è iniziato oggi, lunedì 2 maggio, con lo studente universitario Andrea Castellabate, nativo di Alba Adriatica, molto entusiasta di iniziare questa avventura, ringrazia D’Alonzo per questa opportunità: “Il vice presidente D'Alonzo ha dimostrato, per l'ennesima volta, di essere molto vicino alle esigenze degli studenti come me. Lo ringrazio a nome di tutti gli universitari che d'ora in poi potranno svolgere tirocinio in questo bellissimo scalo, biglietto da visita dell'Abruzzo nel mondo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione tra Saga e università "d'Annunzio" per tirocini formativi nell'aeroporto d'Abruzzo

IlPescara è in caricamento