rotate-mobile
Economia

Contributo straordinario di 500 mila euro dalla Regione per l'aeroporto d'Abruzzo

Il mezzo milione di euro va a coprire parte delle spese sostenute dalla società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo negli oltre 70 giorni di apertura per l'emergenza Covid-19 (Coronavirus)

Ammonta a 500 mila euro il contributo straordinario in favore della Saga grazie all'emendamento approvato dal consiglio regionale.
Il mezzo milione di euro va a coprire parte delle spese sostenute dalla società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo negli oltre 70 giorni di apertura per l'emergenza Covid-19 (Coronavirus).

Quasi 400, tra decolli e atterraggi di elicotteri di soccorso, emergenza e sicurezza, in servizio da Macerata a Foggia, fino a Roma.

«Ringrazio tutti», dichiara Enrico Paolini, presidente della Saga, «personale in primis, forze dell'ordine tutte, elisoccorso, vigili del fuoco, capitaneria e quanti, con grande sacrificio e rischio personale, hanno servito insieme a noi l'Abruzzo e il Paese. Grazie al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e a tutte le forze politiche regionali in consiglio, per avere compreso che senza il nostro aeroporto, l'Abruzzo tornerebbe indietro di trenta anni. Cercheremo con modestia e impegno massimo di tornare presto ai numeri record del 2019. Forza Abruzzo!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo straordinario di 500 mila euro dalla Regione per l'aeroporto d'Abruzzo

IlPescara è in caricamento