rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Economia

Contributo straordinario di 500 mila euro dalla Regione per l'aeroporto d'Abruzzo

Il mezzo milione di euro va a coprire parte delle spese sostenute dalla società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo negli oltre 70 giorni di apertura per l'emergenza Covid-19 (Coronavirus)

Ammonta a 500 mila euro il contributo straordinario in favore della Saga grazie all'emendamento approvato dal consiglio regionale.
Il mezzo milione di euro va a coprire parte delle spese sostenute dalla società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo negli oltre 70 giorni di apertura per l'emergenza Covid-19 (Coronavirus).

Quasi 400, tra decolli e atterraggi di elicotteri di soccorso, emergenza e sicurezza, in servizio da Macerata a Foggia, fino a Roma.

«Ringrazio tutti», dichiara Enrico Paolini, presidente della Saga, «personale in primis, forze dell'ordine tutte, elisoccorso, vigili del fuoco, capitaneria e quanti, con grande sacrificio e rischio personale, hanno servito insieme a noi l'Abruzzo e il Paese. Grazie al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e a tutte le forze politiche regionali in consiglio, per avere compreso che senza il nostro aeroporto, l'Abruzzo tornerebbe indietro di trenta anni. Cercheremo con modestia e impegno massimo di tornare presto ai numeri record del 2019. Forza Abruzzo!».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo straordinario di 500 mila euro dalla Regione per l'aeroporto d'Abruzzo

IlPescara è in caricamento