menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confcommercio: "Soddisfazione per le proroga delle concessioni ai balneatori"

Il Presidente del Sib/Confcommercio Padovano esprime soddisfazione per la decisione del Ministero di prorogare le concessioni demaniali fino al 2015. Nei mesi scorsi c'erano state polemiche riguardanti le procedure d'infrazione aperte dalla Commissione Europea

Esprime soddisfazione per questo primo importante passo compiuto dal Governo in favore dei balneatori Riccardo Padovano, Presidente del Sib/Confcommercio.

Il Consiglio dei Ministri, infatti,  ha approvato il decreto legge Milleproroghe che stabilisce tra l’altro la proroga al 31 dicembre 2015 delle concessioni demaniali con finalità turistico-ricreative. L'annuncio è stato dato dal Ministro Fitto.

Nei mesi scorsi c'era stato un duro scontro e una serie di polemiche riguardanti l'apertura di una procedura d'infrazione da parte della Commissione Europea nei confronti dei balneatori a causa di alcune norme non rispettate e che avrebbe potuto mettere in ginocchio l'intero settore nel nostro Paese.

Lo stesso sindaco di Montesilvano Cordoma aveva partecipato il 26 novembre scorso ad una seduta a Livorno dell'Anci per discutere proprio di questa tematica.

“Siamo molto soddisfatti di questo primo risultato dopo oltre due mesi di confronto serrato con le istituzioni per salvaguardare le concessioni demaniali balneari messe a repentaglio dalla proposta di infrazione della Comunità Europea.

Ci attendono ora altri passaggi che possano dare definitivamente quelle certezze che la nostra categoria attende per dare ulteriore sviluppo al turismo balneare." ha dichiarato Padovano.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento