rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Confcommercio lamenta: “Saldi invernali non ancora iniziati, il maltempo frena le vendite”

Secondo l'associazione, è colpa del perdurare del maltempo e della difficile situazione economica. L'unico giorno in cui si è lavorato è stato l'ultimo sabato, ma comunque i fatturati non sono stati paragonabili ai primi giorni delle vendite a saldo degli anni passati

Sabrina Ciampoli – Sabrina Abbigliamento – Via Ravenna

“Solo sabato il bel tempo ha permesso di lavorare come un vero giorno di saldi. Un solo giorno effettivo per le vendite a saldo non è sicuramente un bel segnale. Quest’anno devo registrare un meno 40% rispetto all’anno scorso. La situazione non è delle migliori per il commercio. Infine voglio ribadire che la data di inizio dei saldi è troppo anticipata. La stagione è appena iniziata e noi commercianti dobbiamo già vendere a prezzi scontati. Non si possono chiamare saldi di fine stagione”.

Guarini & C. Abbigliamento/Calzature  – Corso Vittorio Emanuele – Via Parini

L’unico giorno di vendite a saldo è stato sabato e comunque l’incasso non è stato paragonabile al primo giorno dei saldi degli anni passati. Il bilancio non è dei migliori, non si può parlare di un buon andamento delle vendite ma anzi possiamo dire che ad oggi i saldi non sono ancora partiti”.

Enzo D’Ottaviantonio – ED’O – Via Trento

“Con il beltempo siamo riusciti a lavorare bene l’ultimo sabato e riportare il fatturato in positivo. Speriamo che l’ondata di maltempo finisca presto perché le vendite sono legate direttamente al fattore meteorologico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio lamenta: “Saldi invernali non ancora iniziati, il maltempo frena le vendite”

IlPescara è in caricamento