menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confcommercio: Piano Parcheggi e rimozione pista ciclabile

Con un comunicato stampa ufficiale, la Confcommercio di Pescara approva le decisioni prese da parte del sindaco negli ultimi giorni, e rilancia la questione del Piano Parcheggi. Chiesta anche la rimozione della pista ciclabile

La Confcommercio di Pescara fa sapere di essere soddisfatta delle decisioni prese nei giorni scorsi da parte del sindaco Albore Mascia riguardo i parcheggi sulla riviera nord e la riapertura della rampa di Piazza Italia.

In un comunicato ufficiale, l'Associazione appoggia queste decisioni come un primo passo per porre rimedio all'atavico problema del traffico e dei parcheggi a Pescara, ma ora chiede interventi strutturali più incisivi.

In particolare, la Confcommercio chiede un Piano Parcheggi che possa finalmente risolvere in maniera definitiva la mancanza di posti auto nel centro della città e lungo le direttrici principali del traffico. Un piano che stimolerebbe di certo l'afflusso dei turisti rendendo la circolazione in centro agevole e comoda, con dei vantaggi notevoli per gli esercizi commerciali.

La possibilità di parcheggiare sui marciapiedi lungo la riviera nord è vista come un'iniziativa positiva, un "tampone" per l'emergenza estiva, ma di certo non risolutiva.

Riguardo la riapertura della rampa di Piazza Italia, Confcommercio ringrazia il sindaco per l'intervento che di fatto restituisce ai cittadini la principale porta d'accesso al centro ed ai palazzi di Governo.

Infine, si chiede al sindaco la rimozione delle piste ciclabili sul lungomare, considerate inutili anche da parte di molti cittadini, che hanno causato notevoli restringimenti delle carreggiate già molto strette. L'Associazione chiede la rimozione sia della pista in costruzione sulla riviera nord che quella presente sul lungomare Matteotti.



Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento