rotate-mobile
Economia

Confcommercio esulta: "I saldi estivi sono partiti bene"

Soddisfatto il Presidente Franco Danelli: “La maggioranza degli intervistati ha registrato un andamento positivo rispetto all’anno scorso, in media del 20%; solo alcuni hanno riscontrato lo stesso andamento del 2016, ma comunque nessuno registra un calo nelle vendite”

Negozio Pinko - Via Cesare Battisti. "La notte dei saldi, con gli eventi correlati e con l’apertura serale, mi ha consentito di bilanciare le vendite rispetto allo scorso anno. Quindi sono soddisfatta perché, in mancanza dell’apertura serale, avrei probabilmente registrato un calo delle vendite".  

Mariantonietta Cocchini – Negozi Enjoy -  Compagnia Italiana – Sandro Ferrone. “La notte dei saldi, con la presenza di tanti eventi in città, e l’apertura serale dei negozi hanno portato ad un ottima partenza dei saldi. Siamo fiduciosi nel prosieguo delle vendite a saldo”.  

Gauro Zulli – Zulli Sport – Via Firenze. “Posso affermare che questa è stata la migliore partenza dei saldi negli ultimi cinque anni. Siamo quindi fiduciosi in questo prosieguo di vendite a saldo, in quanto solitamente è proprio dai primi giorni che si comprende il trend successivo. Sicuramente la notte bianca e il tempo favorevole hanno permesso di lavorare durante tutto il weekend, non solo nella serata; non a caso, anche domenica pomeriggio la gente è scappata dal mare e si è riversata in centro”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio esulta: "I saldi estivi sono partiti bene"

IlPescara è in caricamento