menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Notte dei Saldi e festa del Pescara, così Confcommercio rivitalizzerà lo shopping

Partecipata riunione degli operatori economici del centro cittadino presso l'Hotel Plaza in merito alle iniziative da assumere per l'estate. Le dichiarazioni di Enzo D'Ottaviantonio, responsabile centro cittadino di Confcommercio Pescara

Ieri pomeriggio, presso l’Hotel Plaza di Pescara, si è tenuta una partecipata riunione degli operatori economici del centro cittadino alla quale hanno partecipato l'Assessore al commercio Giacomo Cuzzi, l'Assessore allo sport Giuliano Diodati e la Presidente di Pescara Parcheggi Angela Summa.

Il responsabile per il centro cittadino di Confcommercio Pescara, Enzo D'Ottaviantonio, tira quindi le somme e commenta le iniziative per rivitalizzare lo shopping a Pescara:

“La premessa fondamentale è quella che Pescara debba recuperare il ruolo di faro del commercio regionale e che debba sfruttare tutte le potenzialità che ha attraverso una virtuosa sinergia fra operatori economici e istituzioni. A tal fine abbiamo illustrato le nostre proposte alla presenza degli operatori del centro, degli Assessori comunali al commercio e allo sport e della Presidente di Pescara Parcheggi”.

La prima iniziativa suggerita da Confcommercio, e subito sostenuta dall'Assessore Diodati, sarà effettuata sabato 11 giugno, e sarà una sorta di festa in onore della squadra del Pescara durante la quale giocatori, tecnici e dirigenti saluteranno i tifosi per le vie del centro per poi confluire in tarda serata in piazza Sacro Cuore per un evento finale.

La seconda iniziativa si terrà sabato 2 luglio per la notte dei saldi, in occasione della quale le attività commerciali rimarranno aperte fino a tardi e per le vie del centro saranno organizzati vari eventi sia dal Comune di Pescara che dagli stessi operatori economici.

“Chiederemo al Comune di Pescara – annuncia D’Ottaviantonio – di autorizzare Pescara Parcheggi a poter emettere carnet di biglietti per il parcheggio a prezzi agevolati, che i commercianti interessati potranno acquistare al fine di poter rimborsare il costo del parcheggio a tutti coloro che effettueranno acquisti nel proprio negozio, veicolando al contempo il messaggio: ‘Vieni a comprare a Pescara, il parcheggio lo paghiamo noi’. Credo ci siano senz’altro i presupposti per fare bene e per dare, nella prossima stagione estiva, un'immagine più bella e accattivante della nostra città”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento