menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confcommercio lancia l'allarme: l'aeroporto rischia di chiudere

Non usa mezzi termini la Confcommercio che, con il Presidente Ardizzi, lancia l'allarme riguardante il futuro dell'Aeroporto di Pescara. Secondo Ardizzi, la mancata erogazione, da parte della Regione, del contributo annuo destinato alla SAGA potrebbe causare la chiusura dello scalo pescarese

"L'aeroporto di Pescara rischia di chiudere".

Questo il messaggio d'allarme che la Confcommercio, con il Presidente Ardizzi, ha lanciato questa mattina nel corso di una conferenza stampa.

L'associazione si dice fortemente preoccupata per il futuro ed il destino dello scalo abruzzese, in quanto la Regione Abruzzo non ha erogato alla SAGA il contributo annuale previsto.

Si tratta di circa 4,8 milioni di euro.

"Si tratta di un grido d’allarme molto serio in quanto la mancata erogazione del contributo regionale alla SAGA rischia veramente di comportare il fallimento della stessa e la chiusura conseguente dell’Aeroporto d’Abruzzo.
Si tratterebbe di un danno incalcolabile per l’intera economia abruzzese e per il comparto del turismo in particolare, che necessiterebbe di anni per essere recuperato sia a livello di mancati arrivi che di immagine." ha detto Ardizzi

"Quello che ci preoccupa maggiormente è il fatto che del contributo regionale non c’è traccia non solo nel bilancio della SAGA in via di approvazione, ma neanche negli stanziamenti previsti per i prossimi anni.

Questo non è possibile. L’Abruzzo ha bisogno dell’Aeroporto d’Abruzzo e l’Aeroporto d’Abruzzo ha bisogno del finanziamento regionale per continuare ad esistere.

Abbiamo già chiesto un incontro urgentissimo al Presidente della Giunta Regionale per trovare una soluzione immediata al problema, ma siamo pronti anche ad azioni più eclatanti per difendere quello che è un patrimonio della nostra regione da cui non può prescindere il futuro dell’economia e del turismo abruzzese.” ha concluso il Presidente Ardizzi.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento