rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Economia

Gli auguri e l'appello della Confartigianato al comandante Palestini: "Priorità per sicurezza e abusivismo"

L'associazione di categoria manda gli auguri al comandante della polizia municipale di Pescara, Danilo Palestini

Un augurio di buon lavoro e un appello per risolvere due criticità nella città di Pescara, ovvero l'abusivismo e la questione sicurezza. Confartigianato Pescara, con il presidente Di Blasio e con il presidente della categoria commercio Pisani, commenta la nomina ufficiale di Danilo Palestini a comandante della polizia municipale di Pescara.

PALESTINI CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA MUNICIPALE

Per Confartigianato, si tratta di una persona valida e sempre in prima linea, con l'ottimo lavoro svolto fino ad ora dalla polizia municipale a Pescara, anche se la strada è ancora lunga, con problemi di sicurezza non solo in periferia ma anche in alcune zone del centro legati ai furti ed all'ordine pubblico:

A tutto ciò va sommato il gravissimo fenomeno sempre più crescente dell’abusivismo e del mancato rispetto delle più elementari leggi sul commercio che arrecano danni sia ai cittadini sia a tutti quegli operatori che seguono le regole. Si registrano illeciti di vario tipo, dalla semplice occupazione abusiva di spazi fino al gravissimo reato di somministrazione di alcolici a minorenni. Questi fenomeni danneggiano non solo gli operatori onesti, ma soprattutto l’immagine dell’intera città. Ci auguriamo - concludono - che la Polizia municipale possa aumentare la sua presenza sul territorio, in particolare nelle ore serali

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli auguri e l'appello della Confartigianato al comandante Palestini: "Priorità per sicurezza e abusivismo"

IlPescara è in caricamento