rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Economia Spoltore

Il Comune di Spoltore "combatte" il maltempo acquistando un dispositivo spargisale

L'acquisto è stato perfezionato nelle ultime settimane, ed è già a disposizione degli operai comunali. Il consigliere Burrani considera questa scelta un punto di partenza imprescindibile per garantire la pulizia delle strade in caso di precipitazioni nevose

Il Comune di Spoltore da oggi ha in dotazione un dispositivo spargisale. L'acquisto è stato perfezionato nelle ultime settimane, ed è già a disposizione degli operai comunali.

"Questa attrezzatura migliora le opportunità di intervento per il nostro Comune in caso di emergenza neve", così il consigliere delegato alla Protezione Civile Stefano Burrani. "E' una precisa scelta politica dell'amministrazione anche per limitare il ricorso a soggetti terzi, come le ditte private o le associazioni di volontari, che svolgono un ottimo lavoro ma sono ovviamente chiamate ad intervenire su più fronti nel momento dell'emergenza".

Burrani considera la scelta di acquistare il mezzo un punto di partenza imprescindibile per garantire la pulizia delle strade in caso di precipitazioni nevose.

"Tale dispositivo, montato sul pick-up comunale, riesce ad essere operativo anche nelle vie più strette e anguste del territorio, dove solitamente si riscontrano le maggiori difficoltà con i mezzi di grandi, come turbine o spazzaneve. La nostra è una scelta che dimostra vicinanza nei confronti delle esigenze dei cittadini. Si tratta di un tassello importante del nuovo piano neve, approvato all'inizio di questa stagione autunnale e redatto secondo le ultime linee guida di protezione civile, che siamo sicuri verrà apprezzato da tutti quando sarà messo alla prova dalle condizioni meteorologiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Spoltore "combatte" il maltempo acquistando un dispositivo spargisale

IlPescara è in caricamento