menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune, i risultati del censimento beni immobili di proprietà

L'amministrazione comunale ha presentato i primi risultati riguardanti il censimento di tutti i beni immobili di proprietà dell'Ente. Sono in tutto 173 compresi quelli alienabili

L'amministrazione comunale ha presentato i primi risultati riguardanti il censimento di tutti i beni immobili di proprietà dell'Ente.

E' la prima volta che viene effettuato un censimento completo a Pescara, con l'obiettivo di conoscere nel dettaglio tutti i beni immobili a disposizione dell'amministrazione comunale, in modo da poter avviare strategie per il loro utilizzo o l'eventuale alienazione.

Sono in tutto 173 gli immobili, di diverso genere e valore, sui quali ora l'amministrazione interverrà per deciderne la destinazione. "L'obiettivo è quello di valorizzarli in senso lato, ovvero provvedendo all'alienazione in alcuni casi, o alla concessione a scopo sociale ad alcune associazioni" ha detto l'assessore Seccia.

Oltre agli immobili, anche 64 parchi e giardini sono di proprietà del Comune. A breve verrà avviato anche il censimento di tutti i terreni. Fra gli edifici riconducibili al Comune, l'ex Tribunale, l'ex Silos e l'ex Aurum.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento