Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Il Comune festeggia i primi nuovi nati del 2017 con una cerimonia

Un "benvenuto" ufficiale nella città a tutti i neonati nati a gennaio 2017. Ieri si è tenuta in Comune la cerimonia con la consegna delle carte d'identità simboliche e di un kit per nascituri

E' partita ieri l'iniziativa dell'amministrazione comunale “Benvenuto ai nuovi nati”, una cerimonia che si terrà ogni mese per accogliere nella nostra città i nuovi nati. Un benvenuto da parte del sindaco e dell'assessore Allegrino che ha voluto l'iniziativa. Sono stati invitati tutti i genitori dei piccoli nati nel mese di gennaio 2017, ricevendo una carta d'identità simbolica ed un kit di prodotti per neonati.

L'iniziativa è sponsorizzata da Auchan Aeroporto. La prima della lista è stata Noemi Marano, piccola nata la notte di capodanno.

“Tanta emozione nel vedere in Sala Consiliare, a Palazzo di Città, neonati, mamme, papà e nonni per festeggiare insieme la prima cerimonia di "Benvenuto ai nuovi nati". Una gioia per la comunità e un'occasione per far conoscere i servizi che l'Assessorato alle Politiche sociali garantisce alle famiglie. Il benvenuto segna il momento ufficiale dell’ingresso nella nostra Siamo partiti oggi, giornata dedicata all’amore, perché questi bambini ne sono la più grande espressione. Lo faremo ogni mese, invitandoli con genitori, nonni, famiglie per illustrare loro cosa stiamo facendo per le famiglie e che tipo di servizi il Comune dà, soprattutto alle famiglie in difficoltà" ha dichiarato l'assessore Allegrino.

UN KIT DI BENVENUTO PER TUTTI I NEONATI

Ecco l'elenco dei bimbi ospitati: Noemi Marano, Filippo Ugo Zuccarini, Francesca Grossano, Beatrice Di Silvestro, Pietro Dell'Osa, Nicole Maria Ion, Marta Zarola, Giulia Bucci, Christian Kalliri, Helen Irma De Simone, Niccolò Dima, Elena Berardinelli, Sveva Lauriti, Pietro Cognetti, Tommaso De Grandis, Sofia Del Bufalo, Bianca Del Fiacco, Cristian Ulisse, Giorgia Forlani, Riccardo Ragnone, Linda Ots, Edoardo Iannaccone, Marta De Marinis, Margherita Di Venanzioneon2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune festeggia i primi nuovi nati del 2017 con una cerimonia

IlPescara è in caricamento