rotate-mobile
Economia

Dal Comune arriva il "kit di benvenuto" per tutti i neonati pescaresi

A partire dal mese di gennaio verranno invitati a Palazzo di Città i genitori dei neonati nati in città per una cerimonia durante la quale sarà consegnata una carta d'identità simbolica ed un kit con prodotti per neonati

Un "kit di benvenuto" per i nuovi nati in città ed una cerimonia mensile a Palazzo di Città. L'amministrazione comunale, con l'assessore Allegrino, ha annunciato la nuova iniziativa che partirà dal mese di gennaio in arrivo. Saranno invitati tutti i genitori ed i neonati che ogni mese nasceranno a Pescara.

"Abbiamo pensato ad una cerimonia di accoglienza e a un regalo per i genitori: una valigetta neonatale contenente vari articoli di prima necessità, utili per il periodo iniziale della vita di un bambino (pannolini, prodotti per l’igiene e per l’infanzia). Sarà un piccolo contributo dell’Amministrazione Comunale alle spese che vengono inevitabilmente affrontate in occasione della nascita di un figlio. Siamo ora alla ricerca degli sponsor che ci sosterranno nella realizzazione dell'iniziativa e che, spero, vorranno condividere il progetto con entusiasmo e disponibilità” ha dichiarato l'assessore Allegrino.

Inoltre, sarà consegnato anche un fac simile della carta d'identità con il nome del nascituro ed opuscoli sul tema dell'affidamento familiare. I genitori saranno informati su tutti i servizi a disposizione per le famiglie, compreso il Centro per la Famiglia che verrà realizzato a breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Comune arriva il "kit di benvenuto" per tutti i neonati pescaresi

IlPescara è in caricamento