rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Economia

Commercio, al via il consumo sul posto nelle panetterie e pasticcerie artigianali

L'amministrazione comunale, con l'assessore Cuzzi, ha approvato due provvedimenti riguardanti il commercio cittadino. In particolare, sarà possibile d'ora in avanti consumare sul posto prodotti di pasticceria e panetteria artigianale

L'amministrazione comunale, con l'assessore Cuzzi, ha presentato le due nuove ordinanze riguardanti il commercio cittadino, che puntano a valorizzare le attività e laboratori artigianali.

In particolare, d'ora in avanti sarà possibile consumare sul posto prodotti alimentari artigianali, in panetterie e pasticcerie.

"Attività artigianali di preparazione di prodotti destinati al consumo diretto, anche all’interno dei mercati, ove non siano presenti specifici requisiti igienico sanitari legati alla somministrazione sul posto, possono fare istanza di occupazione di suolo pubblico temporanea. Possono farlo con mensola o piano di appoggio o di una panca finalizzate al consumo sul posto che possono essere sia interni che esterni all’esercizio. Appoggi temporanei, con tutte le preclusioni che distinguono il consumo sul posto dalla somministrazione, che va servita e ha dei requisiti più determinati e duraturi nel tempo. "ha dichiarato Cuzzi, aggiungendo che è stata regolamentata anche la stessa possibilità per attività che si trovano a ridosso di vie e piazze.

L'altro provvedimento riguarda invece l'affitto di poltrone o cabine per accionciatori ed estetisti che potranno stipulare un contratto di locazione in attività in regola.

Questi provvedimenti sono stati studiati per venire incontro alle difficoltà che hanno gli artigiani specie in questo momento di crisi e messi nero su bianco dopo una serie di incontri sia con le categorie interessate, quindi esercenti, ristoratori, che con i soggetti competenti." ha dichiarato il presidente della Commissione Commercio Giampietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, al via il consumo sul posto nelle panetterie e pasticcerie artigianali

IlPescara è in caricamento