rotate-mobile
Economia

Commercio in città, proposte e confronto fra Comune e commercianti

Ieri pomeriggio l'assessore Cuzzi assieme al Presidente della Commissione Commercio Giampietro, ha tenuto una serie di incontri con i commercianti ed associazioni di categoria, riguardanti diversi ambiti e tematiche

L'assessore Cuzzi, assieme al presidente della Commissione Commercio Giampietro, ha incontrato ieri pomeriggio i rappresentanti dei commercianti e delle associazioni di categoria, per discutere di diverse tematiche e problematiche legate al commerco cittadino ed al rilancio dell'economia locale.

Per le luminarie, il Comune si attiverà per organizzare con le associazioni di via micro eventi nel periodo natalizio, che si estenderanno anche alle altre zone commerciali della città. Per Piazza Muzii verrà emanata un'ordinanza dedicata alla Movida, per disciplinare orari e modalità di apertura dei locali, puntando alla qualità.

Nel 2015, inoltre, dovrebbe essere eliminata la tassa sulle insegne, mentre per i mercati coperti e rionali c'è la volonta di tenerli aperti fino alle 19. Sul fronte Centro Commerciale Naturale, entro la fine dell'anno si terrà un convegno al quale parteciperanno non solo gli operatori ma anche rappresentanti di altre città dove l'esperimento è già un successo.
Infine nel 2015 saranno organizzate cinque o sei fiere tematiche, mentre per gli ambulanti i commercianti hanno ben accolto l'ordinanza del Comune riguardante le aree di pregio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio in città, proposte e confronto fra Comune e commercianti

IlPescara è in caricamento