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Economia

Come ti inseguo il cliente con il Remarketing: intervista all’esperto Andrea Pilotti

Remarketing, il più potente strumento di Marketing Digitale per la comunicazione pubblicitaria online raccontato dall’esperto di Web Marketing Aziendale Andrea Pilotti.

Che cos’è il remarketing di Google? Come funziona?

Il remarketing è una tecnologia informatica che consente di visualizzare annunci personalizzati ad un pubblico che ha già visitato il vostro sito web. I professionisti del Digital Marketing considerano il remarketing una forma di pubblicità dall’ottimo rapporto costo-efficacia per ricordare ai visitatori di effettuare un acquisto e aumentare la brand awareness dell’azienda.

Se la vostra azienda è collocata in provincia di Pescara in Abruzzo come a Roma o Milano, ha un sito web e state prendendo in considerazione la possibilità di investire in pubblicità online, il remarketing è attualmente una delle strategie di comunicazione più proficue.

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Gli annunci possono essere rappresentati da testi e/o immagini, gestiti tramite la piattaforma pubblicitaria online Google AdWords e mostrati sulle pagine web visitate dal vostro pubblico target.

Il remarketing di Google è una tecnica di comunicazione pubblicitaria online indicata soprattutto nel caso in cui il processo di vendita sia lungo e competitivo. Se implementata nel modo giusto, questa tecnica di web marketing rappresenta un modo efficace per aumentare le conversioni e migliorare la reputazione online del vostro brand aziendale.

Perchè il remarketing è così importante per le aziende italiane?

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Consente di rimanere in contatto con il target d'utenza

Il 95% dei visitatori lascia una pagina web senza effettuare una conversione e il 54% visita un sito da 2 a 5 volte prima di effettuare un acquisto. Fate in modo che i vostri clienti non vi abbandonino. Il remarketing vi aiuta a seguire un utente durante la sua navigazione per fare in modo che ritorni a visitare il vostro sito web.
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Migliora la Brand Awareness

Il 9% delle aziende italiane usa il remarketing per aumentare la brand awareness e il riconoscimento del proprio marchio. Fare in modo che i visitatori vi riconoscano come un’autorità nel settore dovrebbe spingerli a tornare quando saranno pronti per l’acquisto.

pescara4-3 Aumenta le conversioni

Il 12% delle aziende italiane usa il remarketing per ottenere nuovi clienti. Il remarketing vi aiuta a ottenere visitatori mostrando loro pubblicità mentre si trovano su altri siti web come siti di news o blog. Gli annunci di remarketing permettono di creare un messaggio personalizzato che possa fare in modo che i visitatori tornino sul vostro sito e completino un acquisto.

Il numero di volte in cui i potenziali clienti visualizzano il vostro annuncio è molto importante. Le persone che tornano sul vostro sito una seconda, una terza o una quarta volta compreranno più facilmente, perchè hanno già visto il vostro sito web e hanno acquisito familiarità con i vostri prodotti o servizi.

Raggiunge i clienti competitorpescara5-3

Il 6% delle aziende italiane utilizza il remarketing per raggiungere i clienti dei propri competitor. Con questa tecnica i vostri annunci saranno visualizzati sul browser dei vostri utenti mentre visitano altri siti web o cercano una particolare parola chiave. Ciò significa che potrete raggiungerli quando visitano siti web correlati al vostro prodotto, inclusi i siti web dei vostri concorrenti.

Una buona strategia di web marketing può aiutarvi a raggiungere il vostro pubblico target e aumentare la base di clienti.

123-2Andrea Pilotti è titolare dell’omonima Agenzia di Marketing Digitale situata in Abruzzo. Da quasi vent’anni opera per aziende nazionali e prevalentemente sul territorio pescarese, teramano e chietino, sviluppando strategie di comunicazione pubblicitaria online ad alto profitto.

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