menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cna, imprese giovanili e femminili: dal 13 gennaio le domande per il credito

A partire dal 13 gennaio prossimo sarà possibile inoltrare le domande per la richiesta di sostegno al credito per le nuove micro imprese femminili e giovanili. Lo ha fatto sapere la Cna. Ecco chi può chiedere il contributo

Buone notizie per le micro imprese giovanili e femminili. A partire dal 13 gennaio, fa sapere la Cna Abruzzo, sarà possibile inoltrare le domande per il sostegno al credito delle nuove micro imprese giovanili e femminili.

Si tratta di incentivi stabiliti dal Ministero dello Sviluppo Economico, un finanziamento a tasso zero per una durata massima di 8 anni, per un importo non superiore al 75% della spesa ammissibile.

Possono beneficiare delle agevolazioni le persone con età compresa fra i 18 e i 35 anni, o donne. L'impresa non dev'essere stata costitutita da più di 12 mesi. I settori interessati sono industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi a persone o imprese, commercio di beni e servizi, turismo, attività culturali e innovazione. Le agevolazioni saranno concesse in ordine cronologico rispetto alla data di presentazione fino ad esaurimento dei fondi.

La Cna si occuperà di seguire la presentazione dei progetti dei candidati, con procedura informatica sul sito www.invitalia.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento