rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Nasce Cna Abruzzo Cinema per tutelare gli operatori e produttori del settore cinematografico

In Abruzzo nasce la struttura che punta a valorizzare e dare slancio al settore cinematografico locale con tutte le professioni ad esso collegate

Nasce ufficialmente Abruzzo Cna Cinema, associazione per la valorizzazione e rilancio del settore cinematografico abruzzese. Oggi la riunione in videoconferenza promossa dai coordinatori regionali e nazionali Mirco Mirabilio e Sabina Russillo, alla presenza di numerosi e qualificati professionisti, quali i registi e produttori cinematografici Stefano Chiavarini e Walter Nanni.

L'obiettivo è mettere in rete tutta la filiera cinematografica delle produzioni locali, compresi tutti i professionisti ed operatori del settore. Presenti anche i rappresentanti di  aziende specializzate del settore, quali “Il Varco Cinema”, “Piroetta srl” “Peperonitto Film”, “Visioni Future”, “Esprit Film”, “Wide open Co-Working”, “L’idea di Cleves”, “Blumagma”, “Cineforum Teramo”, con Lorenzo Pallotta, Ivano La Pergola.

Fra le priorità su cui intervenire, il rilancio delle strutture di interesse strategico come la film commissioni regionale, marketing territoriale ed utilizzo delle risorse dei bandi europei. Eletti come portavoce Anna Paolini della "Peperonitto Film" e Stefano Chiavarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Cna Abruzzo Cinema per tutelare gli operatori e produttori del settore cinematografico

IlPescara è in caricamento