Domenica, 26 Settembre 2021
Economia

Cinquecentomila euro di lavori per il restyling e la riqualificazione della città

La Giunta Comunale ha approvato lo stanziamento di circa 500 mila euro di lavori di riqualificazione e restyling in diverse zone e strade della città. Ecco l'elenco completo degli interventi

Una serie di lavori per 500 mila euro che interesseranno alcune zone e strade della città. La Giunta Comunale ha approvato il progetto che prevede interventi di vario tipo, riguardanti soprattutto la messa in sicurezza di alcune strade dove il flusso pedonale è particolarmente alto.

In particolare, i lavori interesseranno:

1. Via Tibullo;
2. Piazza San Luigi Gonzaga;
3. Piazza Salvo D’Acquisto;
4. Centro Storico, Corso Manthonè e vie limitrofe.

Particolarmente importante l'intervento nel centro storico, dove verrà sostituita la pavimentazione in pietra di Brac con pavimentazione in porfido. Negli anni, infatti, la scelta di utilizzare il primo materiale si è riveltata sbagliata, in quanto si è dimostrata particolarmente soggetta al deterioramento e scivolosa in caso di pioggia o umidità.

"L’intervento di sostituzione riguarda quasi tutto il Corso Manthonè, tranne la parte iniziale dalla parte di Piazza Unione, e le vie limitrofe quali Via Corfinio, Via Ennio Flaiano, Via Catone secondo tratto, Via Properzio e Via Petronio. Per quanto riguarda Via delle Caserme, si procederà solo ad una limitata sostituzione delle pietre deteriorate in quanto tale via, essendo prevalentemente limitata al traffico carrabile, ha mantenuto quasi inalterato il manto superficiale di pietra, rinviando i lavori di sostituzione ad una seconda tranche di opere" ha dichiarato il vicesindaco Del Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquecentomila euro di lavori per il restyling e la riqualificazione della città

IlPescara è in caricamento