rotate-mobile
Economia Montesilvano

Cinema2day, ressa e file nei multisala di Montesilvano e Spoltore

Parcheggi a ruba e corsa al biglietto a The Space e L'Arca in occasione del secondo mercoledì cinematografico che dava la possibilità di vedere i film a 2 euro

Ressa e file d'altri tempi nei cinema multisala del pescarese, The Space Cinema di Montesilvano e l'Arca di Spoltore, presi d'assalto dal primo pomeriggio fino alla sera inoltrata di ieri da famiglie e giovani per il Cinema2day, l'iniziativa lanciata dal Mibact con il biglietto a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese.

Scene da tutto esaurito: chi trova il parcheggio per l'auto dopo venti minuti si affretta per andare a fare la fila per i biglietti per lo spettacolo, ma non è detto che possa trovarli ancora disponibili per il film che aveva scelto di vedere. Affari d'oro per tutte le attività di ristorazione annesse ai multisala, con locali pieni come non si vedevano da tempo.

CINEMA A 2 EURO OGNI SECONDO MERCOLEDI' DEL MESE

Ieri, secondo i dati Cinetel, sono stati staccati 1.013.465 biglietti, quasi il doppio rispetto al mercoledì a due euro di settembre e più di 200mila biglietti rispetto allo scorso Natale. All'iniziativa, promossa dal MIBACT insieme ai produttori distributori e esercenti cinematografici, aderivano oltre 3mila sale in tutta Italia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema2day, ressa e file nei multisala di Montesilvano e Spoltore

IlPescara è in caricamento