rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Economia Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Chiusura Benetton Pescara, la prossima settimana incontro decisivo

Si terrà la prossima settimana l'incontro decisivo per stabilire il futuro delle 17 lavoratrici del Mega Store Benetton di Corso Vittorio, che dal 31 agosto sono di fatto in mobilità

La prossima settimana si terrà un incontero decisivo fra la società Arca di Noè e la Bencom per decidere e chiarire le sorti lavorative delle 17 dipendenti del Mega Store Benetton di Corso Vittorio.

Ricordiamo che dal 31 agosto scorso le lavoratritci sono in mobilità, una decisione improvvisa che le ha colte di sorpresa e che ha portato anche a scioperi e proteste nei giorni scorsi.

Oggi c'è stato un incontro fra la Provincia e la società Arca di Noè, che gestisce lo store.

Al vertice hanno partecipato l’assessore Antonio Martorella,i  rappresentanti delle due aziende Arca di Noè (Antonio Buccilli e avv. Francesco Felaco) e Bencom ( Paolo Vasques e Roberta Cardillo) rappresentanti della Filcams CGIL, e funzionari provinciali.

La Provincia aveva proposto alla società di sospendere la mobilità per attivare la CIG immediata da parte dell'Ente, ma l'Arca di Noè ha rifiutato la proposta in attesa di conoscere gli esiti dell'incontro con i vertici di Benetton. Un nuovo vertice in Provincia si terrà il 16 settembre. 

"Sono sicuro che il megastore rimarrà al suo posto e noi vigileremo affinché non vengano persi posti di lavoro”.ha detto l'assessore Martorella.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Benetton Pescara, la prossima settimana incontro decisivo

IlPescara è in caricamento