menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turismo, chiuso il bando per la costruzione dei trabocchi sul Saline

Nella delibera della giunta comunale sono stati pubblicati i nomi delle 9 ditte risultate idonee e ammesse alla realizzazione dei due trabocchi sul lungomare di Montesilvano, vicino alla foce del fiume

C'è molto interesse per il progetto di realizzazione dei due trabocchi sul lungomare di Montesilvano, vicino alla foce del fiume. Lo si evince dalla partecipazione al bando emanato dal Comune di Montesilvano che si è chiuso con l'ammissione di 9 ditte che hanno ottenuto l'idoneità.

Nel giro di qualche giorno verrà comunicata la concessione, con contratto minimo di 15 anni. Le particolari palafitte in legno utilizzate per la pesca diventeranno un'attrattiva certa per i turisti e saranno utilizzate anche per iniziative istituzionali.

La storia dei trabocchi abruzzesi è stata anche oggetto di un articolo illustrato che il Wall Street journal ha pubblicato recentemente. Gli imminenti lavori di risanamento ambientale e idraulico, insieme al ponte di collegamento stradale e ciclopedonale, porteranno la zona del Saline a essere ancora più bella e strategica per i visitatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento