Cardelli: negozi aperti fino a tarda sera d'estate, fiere ed eventi a Natale

L'assessore Cardelli ha annunciato i prossimi provvedimenti riguardanti le aperture domenicali dei negozi nel periodo natalizio e gli orari durante la stagione estiva. "Negozi aperti di domenica dal 22 novembre al 27 dicembre, fiere ed iniziative sotto Natale, apertura serale per le domeniche estive"

L'assessore comunale Cardelli punta sulle aperture domenicali come primo passo verso il rilancio delle attività commerciali del centro di Pescara, messe a dura prova dalla crisi e dalla concorrenza spietata dei grandi Outlet di periferia.

Cardelli, infatti, al termine della riunione con le associazioni di categoria, ha illustrato il programma riguardante le aperture domenicali previste fino alla fine dell'anno, ed ha lanciato alcune proposte riguardanti il periodo estivo.

Per quanto riguarda il periodo natalizio, i negozi resteranno aperti tutte le domeniche a partire dal 22 novembre fino al 27 dicembre. Ma per il periodo natalizio, l'amministrazione comunale ha intenzione di organizzare, in collaborazione con i commercianti del centro, alcune iniziative a partire dall'8 dicembre fino al 6 gennaio, per far sì che tutti i pescaresi rimangano in città trovando contemporaneamente i negozi aperti per lo shopping ed iniziative di intrattenimento.

Saranno gli stessi commercianti a proporre le iniziative, come ad esempio una serata dello zucchero filato, o una piccola fiera con le bancarelle. L'assessore spera anche di poter organizzare una fiera natalizia all'interno del mercato coperto di Largo Scurti.

Cardelli punta anche al rilancio estivo dello shopping, ricordando come Pescara abbia una naturale vocazione per il turismo dei mesi caldi, grazie alle sue spiagge ed al mare. Proprio per questo, l'obiettivo è quello di tenere i negozi aperti la domenica anche durante tutto il periodo estivo, con orario pomeridiano/serale. In questo modo, spiega Cardelli, turisti e cittadini saranno liberi di andare al mare di giorno, per poi passeggiare e fare compere comodamente anche fino a tarda sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Incidente stradale mortale in Abruzzo, furgoncino si schianta contro il guard-rail: deceduta una persona

Torna su
IlPescara è in caricamento