Sabato, 31 Luglio 2021
Economia

Capodanno in città: 50 mila persone in centro, esulta l'assessore Cuzzi

Nonostante la temperatura vicina allo zero Piazza Salotto si è riempita fin dalla prima serata per il concerto dei Negrita e lo speciale videomapping di Capodanno. Ottimi riscontri anche da alberghi e ristoranti

Cinquantamila persona in strada nel centro di Pescara per il Capodanno in compagnia dei Negrita e del videomapping. L'assessore Cuzzi fa un bilancio più che positivo della serata dell'ultimo dell'anno organizzata dall'amministrazione comunale. Nonostante il freddo pungente, infatti, fin dalla prima serata migliaia di persone hanno invaso Piazza Salotto, Coso Umberto e le vie limitrofe in attesa del brindisi per l'arrivo del 2017.

"Luci d'artista, Videomapping , concerto di Capodanno oltre agli appuntamenti dei weekand con la musica diffusa e i cori gospel dell'Ice village, della casa di Babbo Natale e del laboratorio per i bambini. Abbiamo fatto del Natale a Pescara un grande evento diffuso che durerà ancora fino alla chiusura dell'Epifania: l'intento dell'Amministrazione era quello di far arrivare tantissime persone in città e di sostenere le vitali attività economiche e il comparto commerciale" ha aggiunto l'assessore, sottolineando come oltre il 40% delle presenza sia arrivato da fuori regione, a dimostrazione che la proposta è stata vincente attirando turisti oltre che conterranei.

Cuzzi ha concluso: "Tutto bene, come già altri eventi hanno dimostrato, anche sul fronte logistica e sicurezza. Grazie anche alle forze dell'ordine che hanno vegliato sulla città, a cominciare dalla Polizia Municipale, a finire a tutti gli operatori del comparto tecnico che hanno reso ancora più agevole l'evento ieri e a quelli, ad esempio Attiva, che ha restituito alla piazza la piena accessibilità e pulizia per ospitare gli eventi di oggi. Davvero il migliore inizio che potessimo sperare”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in città: 50 mila persone in centro, esulta l'assessore Cuzzi

IlPescara è in caricamento