rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Montesilvano

Cantiere vicino al cimitero di Montesilvano: a breve un nuovo svincolo alla galleria I Pianacci

Dovrebbe essere pronto tra due mesi. I lavori sono stati affidati alla ditta Di Prospero srl. Si tratta di un primo step di un'opera più articolata che include anche l'ampliamento della rotatoria di via Chiarini e via Togliatti

Per migliorare la viabilita' nei pressi dello svincolo della galleria I Pianacci, l'Amministrazione di Montesilvano ha avviato gli interventi di realizzazione di una bretella nei pressi del cimitero comunale. Questo nuovo svincolo permettera' un notevole miglioramento del flusso di autoveicoli provenienti dal tunnel nevralgico per l'intera area metropolitana.

I lavori sono stati affidati alla ditta Di Prospero srl e avranno la durata di 60 giorni. In questi due mesi ci sara' inevitabilmente una riduzione dei posti nel parcheggio del camposanto, ma si tratta di un primo step di un'opera piu' articolata che include anche l'ampliamento della rotatoria di via Chiarini e via Togliatti.

Tali soluzioni radicali rappresentano una concreta alternativa al senso unico all'interno della galleria, come preventivato dall'Anas. Ad ogni modo, il lavoro sinergico di Governo centrale e Azienda Nazionale Autonoma delle Strade verra' completato quando sarà pronta definitivamente la variante alla SS16 (SS714).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere vicino al cimitero di Montesilvano: a breve un nuovo svincolo alla galleria I Pianacci

IlPescara è in caricamento