rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Economia

Cannabis shop: in Abruzzo sono 9 i negozi growshop per la cannabis legale

Nella nostra regione i negozi per la cannabis legale censiti sono 9 in tutto. Pescara è la provincia con la maggior concentrazione con 4 shop nel territorio provinciale

Crescono i "growshop", i negozi di vendita di prodotti a base di cannabis legale in Abruzzo e nel Pescarese. In base ai dati sul censimento delle attività presenti sul territorio italiano, condotto da Magica Italia, nel 2018 sono quattro i punti vendita presenti sul territorio provinciale, e Pescara è al primo posto nella Regione. In provincia di Chieti e L'Aquila infatti sono presenti due shop a testa mentre nel Teramano troviamo solo un punto vendita per un totale i 9 negozi in Abruzzo.

CANNABIS STORE, POPOLO DELLA FAMIGLIA: "NO AI NEGOZI"

I prodotti più venduti in Italia sono le infiorescenze di cannabis legale con una concentrazione di Thc entro i limiti di legge. Al secondo posto i semi di cannabis commercializzati esclusivamente per i collezionisti. I controlli su questo genere di attività sono molto serrati da parte delle forze dell'ordine: ricordiamo qualche settimana fa l'arresto del titolare di un cannabis shop di Pescara scoperto in possesso di diversi kg di stupefacente.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannabis shop: in Abruzzo sono 9 i negozi growshop per la cannabis legale

IlPescara è in caricamento