rotate-mobile
Economia Portanuova / Viale Gabriele D'Annunzio

Campagna Amica, in via D'Annunzio arriva la gastronomia a "km 0"

Sarà inaugurata ufficialmente domani, 10 aprile, la prima gastronomia a km 0 di Coldiretti e di Campagna Amica. Il punto vendita, dove si potranno trovare anche prodotti tipici, si trova in via D'Annunzio 41

Inaugura domani, 10 aprile, la prima gastronomia a "km 0" di Campagna Amica di Coldiretti. Il punto vendita, che proporrà anche prodotti tipici ed agricoli del territorio, si trova in via D'Annunzio 41.

Oltre a cereali, frutta, vino, olio e formaggi i clienti potranno anche acquistare lasagne, pasta al forno e pollo allo spiego, maiale porchettato ma anche coniglio alla cacciatora, rollè di tacchino, melanzane alla brace e zucchine ripiene. Tutto rigorosamente a km 0 con prodotti certificati e della zona.

In via Milano è già presente un'altra bottega di Campagna Amicva.

"E' una garanzia di qualità, in linea con il progetto di filiera agricola italiana che Coldiretti sta portando avanti da tempo perché consente al consumatore le eccellenze alimentari simbolo del made in Italy che generalmente non si trovano nei mercati tradizionali a chilometro zero (carne, vino, olio) e che provengono non solo dai confini abruzzesi ma italiani" dichiara Alberto Bertinelli,direttore di Coldiretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna Amica, in via D'Annunzio arriva la gastronomia a "km 0"

IlPescara è in caricamento