Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

A disposizione nuovi "buoni viaggio" del Comune per i rimborsi degli spostamenti con taxi o ncc

Lo ha fatto sapere il Comune che ha prorogato il bando per i contributi che coprono fino al 50% degli spostamenti con queste due tipologie di mezzi

Prorogato il bando per l'assegnazione di "buoni viaggio" destinati ai cittadini che vogliono usufruire del servizio taxi o noleggio con conducente (ncc). Lo ha fatto sapere il Comune di Pescara aggiungendo che, essendoci ancora risorse economiche a disposizione, l'avviso verrà proprogato fino all'esaurimento dei fondi stessi.

I buoni sono destinati a determinate categorie di utenti per agevolarne gli spostamenti per motivi lavorativi, economici, di salute o di logistica. Tale iniziativa è volta anche a favorire la mobilità urbana, considerate anche le misure di contenimento per Covid 19 attualmente in vigore rispetto al trasporto pubblico.

Ad ogni beneficiario sarà assegnato un buono con valore massimo di 300 euro da utilizzare entro il 31 dicembre 2021, e che coprà il 50% delle spese sostenute per ogni singola tratta fino a 20 euro. Il bando è disponibile sul sito del Comune nella sezione "avvisi pubblici - con procedura conclusa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A disposizione nuovi "buoni viaggio" del Comune per i rimborsi degli spostamenti con taxi o ncc

IlPescara è in caricamento