menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Buona Scuola, stabilizzati 1.400 insegnanti precari in Abruzzo

Il Pd Abruzzo ha diffuso i dati relativi alle assunzioni a tempo indeterminato derivanti dal decreto "Buona Scuola" del Governo Renzi. Sono 1.400 gli insegnanti che hanno avuto dopo anni di attesa un contratto a tempo indeterminato

Sono 1.400 gli insegnanti in Abruzzo assunti a tempo indeterminato grazie al decreto "Buona Scuola" del Governo Renzi. Lo ha fatto sapere il Pd Abruzzo, con il responsabile scuola Bonfante.

“Ancora una volta il governo e il PD si mostrano in prima linea nella battaglia al precariato. Non si tratta solo di numeri, da adesso migliaia di persone che potranno vivere con maggiore serenità. Questo, più che un merito della politica, è il giusto riconoscimento nei confronti degli insegnanti.” ha dichiarato Bonfante, mentre Marco Rapino, segretario regionale, aggiunge che il Partito Democratico ha dichiarato guerra al precariato e gli effetti dei primi importanti provvedimenti cominciano a vedersi.

Rapino parla di un risultato non solo in termini numerici molto importante, ma anche in termini di dignità restituita a lavoratori che per anni hanno vissuto una situazione precaria inaccettabile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento