rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Bollo auto in Abruzzo: aumento del 10%, sostituisce l'accisa sulla benzina

L'assessore regionale Carlo Masci è intervenuto in merito alla questione dell'aumento del bollo auto in Abruzzo, sottolineando come andrà a sostituire l'accisa sulla benzina introdotta per coprire il debito in bilancio

L'assessore regionale Carlo Masci ha chiarito la questione dell'aumento del bollo auto del 10% in Abruzzo, illustrando i dettagli dell'intervento.

Masci ha ribadito che non vi è alcun nuovo debito contratto dalla nostra Regione, in quanto i cittadini stanno pagando ancora i debiti ereditati dal centrosinistra nel prevedente governo regionale.

L'aumento del bollo auto sostituirà l'accisa introdotta nel 2009, quando la Giunta Chiodi si ritrovò a dover coprire un buco di 360 milioni di euro.

La copertura del debito fino allo scorso anno è stata pagata con l'accisa sulla benzina e con alcuni tagli, mentre ora verrà sostituita con l'aumento del bollo auto del 10%, un aumento più equo e sicuro da riscuotere per l'Ente.

"Dal giorno del suo insediamento, la Giunta Chiodi non ha prodotto un euro di debito. Stiamo pagando debiti degli altri. Paghiamo debiti vecchi per non far ricadere sui nostri figli nuovi debiti. Questo debito è il frutto avvelenato della politica scellerata fatta negli anni passati. Noi ne paghiamo le conseguenze" ha concluso Masci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollo auto in Abruzzo: aumento del 10%, sostituisce l'accisa sulla benzina

IlPescara è in caricamento