rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Al via il Bit 2022: nello stand Abruzzo prima giornata dedicata al gusto e al benessere

Diversi eventi animeranno lo stand della nostra regione per la partecipazione alla fiera internazionale dedicata al turismo in programma a Milano

Anche l'Abruzzo apre con una giornata di eventi e appuntamenti la sua partecipazione al Bit 2022 di Milano, la Borsa internazionale del turismo che vede la presenza dello stand abruzzese che si estende in un'area di circa 300 metri quadrati. Domani, domenica 10 aprile, la prima giornata sarà dedicata al gusto e al benessere, puntando alla valorizzazione delle risorse e delle peculiarità del nostro territorio nel rilancio del settore dopo la crisi generata dalla pandemia.

Il primo appuntamento è fissato per le ore 13 con l’incontro dal tema “Abruzzo, terra del gusto e del benessere”: in apertura i saluti dell’assessore al turismo Daniele D’Amario, del presidente della camera di commercio Chieti-Pescara, Gennaro Strever, e del presidente della camera di commercio Gran Sasso, Antonella Ballone, che rappresentano gli enti che hanno organizzato la presenza abruzzese nella fiera internazionale.

Subito dopo ci sarà l'intervento dello chef stellato Niko Romito, ideatore dell’Accademia Niko Formazione e promotore del Campus ricerca e alta formazione finanziato anche dalla stessa Reigone Abruzzo oltre a quello dell'attore e comicop abruzzese Maccio Capatonda, vincitore della seconda edizione di "Lol – Chi ride è fuori". Fra le presenze istituzionale, anche quella dell'assessore regionale alla formazione Pietro Quaresimale. Nel pomeriggio, invece, 

allA ore 16 è previsto il secondo e ultimo appuntamento con il convegno “Sulle vie della Transumanza, patrimonio culturale immateriale dell’Unesco” con gli interventi del presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, dell’assessore Daniele D’Amario, dei presidenti delle due camere di commercio, Antonella Ballone e Gennaro Strever, del componente della camera di commercio Chieti Pescara, Lido Legnini, e di Vito Siganti, coordinatore Mirabilia Network. L'assessore D'Amario ha spiegaot che la presenza abruzzese al Bit rappresenta un modo per rilanciare l'attività di promozione turistica, differente da quello utilizzato negli anni della pandemia:

"Ora è necessario riaccendere tutti i canali del contatto e della presenza e il successo conseguito dall’Abruzzo alla Borsa mediterranea del turismo a Napoli conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Sono convinto che anche a Milano sapremo indirizzare la nostra promozione verso quei mercati turistici a noi storicamente e tradizionalmente più congeniali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Bit 2022: nello stand Abruzzo prima giornata dedicata al gusto e al benessere

IlPescara è in caricamento