menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Biomasse: in arrivo corsi di formazione regionali

Arriva una grossa opportunità per gli operatori agricoli e forestali, grazie all'istituzione di corsi di formazione. La Regione Abruzzo ha infatti sottoscritto un accordo di programma con il Ministero dell'Ambiente per valorizzare le biomasse a scopo energetico

Arriva da Pescara una grossa opportunità per gli operatori agricoli e forestali della nostra terra, grazie all'istituzione di corsi di formazione ad hoc. La Regione Abruzzo ha infatti sottoscritto un accordo di programma con il Ministero dell'Ambiente che ha l'importante obiettivo di valorizzare le biomasse a scopo energetico. In questo ambito, il legno può rappresentare una risorsa senza dubbio preziosa per la produzione di energia rinnovabile.

Per tale motivo, soprattutto al fine di garantire uno sviluppo concreto alla filiera energetica del legno, il Servizio di Politica Energetica, Qualità dell'Aria e Sina ha deciso di promuovere degli appositi corsi di aggiornamento e/o specializzazione, che si rivolgono agli operatori agricoli e agli operatori forestali della Regione Abruzzo e che si terranno a febbraio proprio nel capoluogo adriatico, presso la Facoltà di Economia Ambientale.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare a questi corsi, non devono fare altro che compilare la specifica scheda di iscrizione e spedirla attraverso lettera, via fax o tramite e-mail al Servizio Politiche Energetiche della Regione Abruzzo. Inoltre, durante le giornate di lezione, sono previsti coffee break e buffet. Per ricevere ulteriori informazioni in merito, si possono contattare gli uffici del Servizio Energia della Regione Abruzzo al numero di telefono 085/7672571, oppure si può scrivere all'indirizzo e-mail andrea.alessandrini@regione.abruzzo.it.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento