rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Economia Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Benetton Corso Vittorio: riapertura con un altro gestore, salvi i lavoratori

Buone notizie per le lavoratrici del punto vendita Benetton di Corso Vittorio, che ha chiuso i battenti qualche mese fa. La struttura riaprirà riassorbendo 12 delle 17 dipendenti, sotto un'altra gestione

Buone notizie per le dipendenti del punto vendita Benetton di Corso Vittorio, chiuso da qualche mese dopo che la società che lo gestiva, "Arca di noè", ha cessato l'attività mettendo le lavoratrici in mobilità.

Oggi, infatti, la Bencom proprietaria della struttura ha fatto sapere durante un vertice in Provincia, alla presenza dell'assessore Martorella, che il punto vendita riaprirà a dicembre, con 12 delle 17 dipendenti. Per le altre 5 è stato trovato un accordo con i sindacati. Il nuovo gestore è la Giemme SRL che già lavora su altri punti vendita Bencom.

Le lavoratrici sono entusiaste di riprendere a lavorare il prima possibile.

Sono doppiamente soddisfatto, in primo luogo perché sono stati salvati i posti di lavoro e poi perché non si sono create le condizioni per nuove tensioni sociali. Il mio auspicio è stato raggiunto con la conclusione di questo accordo, che è il frutto di una gioco di squadra in cui tutti gli attori hanno svolto costruttivamente e ognuno per le proprie competenze, il proprio ruolo” ha detto Martorella.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Corso Vittorio: riapertura con un altro gestore, salvi i lavoratori

IlPescara è in caricamento