Economia

È ancora aperto il bando per il nuovo corso post-diploma dell’Its Moda Pescara

E’ un percorso formativo totalmente gratuito, destinato a tutti i diplomati: le domande dovranno pervenire entro le ore 14 dell’8 settembre 2017, secondo le modalità esplicate nel bando. Per informazioni: 085/943 2571 – 393/8126701

È ancora aperto il bando per accedere al nuovo corso gratuito post-diploma dell’Its Moda Pescara 2017-2019. Il corso mira alla formazione di un Tecnico superiore per il coordinamento dei processi di progettazione del prodotto moda, orientato al design e alla modellazione. La figura professionale formata, di natura premanageriale, sarà in grado di coadiuvare l’ufficio di una impresa del settore moda, e di fungere da fulcro di collegamento tra il lavoro dello stilista e l’area vendite e le capacità della produzione, con la responsabilità di contribuire in modo determinante alla razionalizzazione del prodotto e alla costruzione della sua vendibilità. Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 1.800 ore in due anni, di queste 1.000 saranno in aula e 800 saranno stage in aziende del settore Moda, e si svolgerà nella sede dell’Its Moda Pescara, nei locali della Provincia di Pescara, in Piazza Italia, 30.

E’ un percorso formativo totalmente gratuito, destinato a tutti i diplomati. Tutte le specifiche del corso e le modalità di presentazione delle domande, che dovranno pervenire entro le ore 14 dell’8 settembre 2017, sono consultabili nel bando pubblicato sul sito Internet www.itsmodape.com. Contestualmente è stato pubblicato anche l’avviso pubblico per la costituzione dell’albo permanente dei formatori. L’Albo formatori è suddiviso nelle seguenti sezioni: - Docenti provenienti dal mondo dell’impresa e delle professioni - Docenti di scuole medie superiori - Docenti universitari, ricercatori e dottori di ricerca. Ogni sezione darà origine a graduatorie indipendenti degli ammessi corrispondenti alle relative Aree disciplinari che prevedono docenze per quel ruolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È ancora aperto il bando per il nuovo corso post-diploma dell’Its Moda Pescara

IlPescara è in caricamento