Sabato, 13 Luglio 2024
Economia

In scadenza il bando di Confindustria Chieti - Pescara per partecipare al corso "Start impresa"

Il bando per la partecipazione al corso gratuito scadrà il prossimo 2 settembre. Ecco come partecipare

Scadrà il 2 settembre prossimo il bando per partecipare al corso gratuito di Confindustria Chieti - Pescara "Start Impresa". Il bando della dodicesima edizione è disponibile on line: il corso è gratuito, per partecipare bisogna avere almeno 18 anni e possono presentare domanda di partecipazione tutti coloro che sono maggiorenni al momento dell'iscrizione e che, da soli o in gruppo, intendano avviare un’attività di impresa in qualunque settore.

Il bando scadrà il 2 settembre prossimo e tutte le informazioni sono disponibili sul portale https://startimpresa.confindustriachpe.it/. L'obiettivo del corso è quello di offrire strumenti e conoscenze utili per capire come costruire un'azienda o una startup di successo con il contributo formativo di imprenditori e manager.

"Il percorso, che prenderà il via il 9 settembre, prevede 8 moduli operativi e 8 webinar, insieme a case history, laboratori di coaching e un business game, per un totale di circa 70 ore, come specificato nel calendario. Gli argomenti riguarderanno il settore economico, finanziario e fiscale, la gestione amministrativa e le forme societarie. Si lavorerà alla stesura del business plan oltre ad approfondire argomenti importati per chi vuole “fare impresa”, quali il marketing strategico, la comunicazione aziendale, il public speaking, il web marketing, i social media e il loro utilizzo per l’interazione con i futuri clienti. E poi ancora, le opportunità d'investimento, la protezione industriale e gli incentivi, la scelta delle risorse umane completeranno l’articolato percorso formativo che si svolgerà in presenza nella sede di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis a Pescara e da remoto per gli iscritti residenti fuori regione."

Al termine del percorso il comitato di valutazione selezionerà i cinque finalisti che concorreranno per i premi, assegnati da una giuria di nove membri. Al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro di 2.000 euro offerto dal main sponsor Proger Spa che offrirà, inoltre, ad una imprenditrice finalista il Premio speciale “Sonia Pantoli”, dell’importo di 1.000 euro, dedicato alla giovane e brillante collega scomparsa. Altri premi saranno messi a disposizione da Confindustria Chieti Pescara, Secretel Srl, Innovalley, Radio Isav e Uppo. Tutti i cinque finalisti avranno l'opportunità di incontrare referenti di Venture Capital ai quali presentare il loro progetto d’impresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In scadenza il bando di Confindustria Chieti - Pescara per partecipare al corso "Start impresa"
IlPescara è in caricamento