menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Banda Larga nei comuni pescaresi del "cratere", firmato l'accordo

Questa mattina la Provincia di Pescara e la Camera di Commercio hanno firmato l'accordo per portare la banda larga in tutti i comuni del pescarese colpiti dal terremoto del 6 aprile

Questa mattina la Provincia di Pescara e la Camera di Commercio hanno firmato l'accordo per portare la banda larga in tutti i comuni del pescarese colpiti dal terremoto del 6 aprile.

L'accordo segue il protocollo d'intesa firmato ad aprile, e permetterà l'avvio a passo spedito dei lavori per la realizzazione delle infrastrutture necessarie a portare la connessione ad alta velocità a Brittoli, Bussi sul Tirino, Civitella Casanova, Montebello di Bertona, Cugnoli, Popoli e Torre de Passeri.

Verrà costitutio un comitato congiunto che si occuperà di monitorare il regolare svolgimento delle attività nei tempi stabiliti, con un consulente che si occuperà della redazione del progetto, per procedere poi al bando di gara per l'assegnazione dei lavori per le infrastrutture.

La Regione, con l'Assessorato allo Sviluppo, ha destinato circa 70.000 euro al progetto, che si aggiungono ai 300 mila euro di Unioncamere.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento