Economia

Il presidente dei balneatori Sib Confcommercio Padovano: "Pronti a ripartire con la stagione già dal 15 maggio"

Padovano ha fatto sapere che manca solo l'ufficializzazione della data di apertura della stagione balneare per il 15 maggio, mentre dal primo giugno al via l'attività di balneazione classica

I balneatori abruzzesi sono pronti a ripartire nella massima sicurezza, ed applicando o rinforzando i protocolli già utilizzati la scorsa estate. Lo ha detto il presidente del Sib Confcommercio Padovano, annunciando che manca solo l'ufficialità per la data di avvio della stagione il 15 maggio.

Abbiamo visto accolte le nostre richieste dai tavoli nazionali e dunque possiamo dire che in attesa delle ufficializzazioni, si riaprirà il 15 maggio. Colgo questa occasione per chiedere alla Asl l’opportunità di prendere in considerazione la possibilità di vaccinare gli operatori del settore a garanzia loro e della clientela.

Saranno sfruttati i sistemi già visti lo scorso anno come le app, prenotazioni ingresso con anche ulteriori novità come pacchetti turistici balneari mirati in accordo con Trenitalia e Tua, dando loro il biglietto e l'acesso alle spiagge:

Abbiamo scoperto l’anno scorso che l’Abruzzo è favorito dal turismo di prossimità per cui le iniziative poste in essere saranno numerose. Voglio solo ricordare che il settore balneare con tutto l’indotto da lavoro a migliaia di persone. Spiaggia significa per esempio anche degustazioni dei nostri prodotti e non solo.

Dal primo giugno inizierrà l'attività di balneazione classica, con potenziamento della sicurezza in mase e in spiazza grazie all'accordo con Lifeguard - Salvamento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente dei balneatori Sib Confcommercio Padovano: "Pronti a ripartire con la stagione già dal 15 maggio"

IlPescara è in caricamento