Mercoledì, 22 Settembre 2021
Economia

Balneabilità: arrivano nuovi dati, migliora la situazione lungo la riviera nord

Nuovi miglioramenti per quanto riguarda la balneabilità delle acque e del fiume. I nuovi campionamenti infatti mostrano un sensibile miglioramento soprattutto nella zona critica di via Balilla

Nuovi miglioramenti e dunque concrete possibilità di avere una stagione balneare senza particolari problemi dopo i dati delle ultime analisi dell'Arta sulle acque della costa cittadina. Dopo i valori registrati il 20 marzo scorso, i nuovi campionamenti hanno mostrato un sensibile miglioramento soprattutto nella zona di via Balilla, dove si erano registrati gli unici problemi lungo la riviera nord.

I PRIMI DATI SUL MARE

Il vicesindaco Del Vecchio ha spiegato: "Ci sono innanzitutto le conferme della baneabilità sull'intero litorale interessato dai campionamenti, a nord e a sud, con la sola eccezione del piccolo segmento di via Balilla che pure, però, registra un miglioramento nettissimo con superamenti minimali e fortemente ridotti rispetto alle analisi del 13 marzo scorso. Ancora più significativo è il dato riguardante il fiume, che registra quasi un azzeramento delle criticità alla foce e questa è una notizia che dà atto agli Enti e alle Amministrazioni coinvolte dall'azione di contrasto all’inquinamento, della bontà della strada presa". Risolti anche i problemi lungo la riviera sud a Fossovallelunga, dove i problemi erano legati al cattivo funzionamento degli impianti di sollevamento, problema già risolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balneabilità: arrivano nuovi dati, migliora la situazione lungo la riviera nord

IlPescara è in caricamento